Strategia - Baobab Communication | Think and Do
Circular Text Path TO GET THERE - TOGETHERE  

Mai senza una Strategia integrata, misurabile, unica.

Analisi, strategia, pianificazione e gestione di tempo e budget.

Sai già come farlo, ma una mano fa sempre bene.

Realizziamo piani di marketing partendo dai tuoi obiettivi, forniamo analisi personalizzate, strategie di marketing e strategie di comunicazione comprese di timeline e budget management, fornendo in più gli indici di risultato più giusti per permetterti di valutare al meglio le singole azioni.

Consulenza e supporto commerciale.

La tua area vendite può dare di più?

Pianificare le attività commerciali perché siano coerentemente allineate alle strategie di comunicazione: non solo è possibile, è anche fortemente consigliato!
E ancora coaching e addestramento operativo dell’area vendite: organizziamo attività di formazione mirate a trasformare i contatti in clienti.

Siamo qui per
dare risposte.

Anche se poi ti faremo mille domande.

Stories

Tutte da fare, raccontare, condividere.

<strong>Cosa significa brand?</strong>” class=”img-res”> </a>
      <p class= 22 Feb , 2023

Cosa significa brand?

Ormai la parola brand è entrata nel vocabolario quotidiano di tutti noi. La sentiamo quando si parla del nuovo modello di telefonino ma anche dei capi di abbigliamento che vengono proposti nei negozi. Ma cosa significa brand e perché questa parola è così importante oggi?  Un brand può essere definito come un nome, un termine, […]

Storytelling: esempi di piccole e medie imprese che ce l’hanno fatta

10 Giu , 2022

Storytelling: esempi di piccole e medie imprese che ce l’hanno fatta

Si fa presto a parlare di storytelling aziendale citando casi celebri e campagne che sono rimaste per anni – o addirittura generazioni – nella mente delle persone, come quelle di Coca Cola, Apple, Ikea. Ma oltre allo storytelling degli esempi celebri, quali sono le PMI che hanno “imparato la lezione” e l’hanno fatta propria?

Food marketing nel 2022: comincia da qui

24 Mag , 2022

Food marketing nel 2022: comincia da qui

Occuparsi di food marketing per il proprio brand o per un cliente nel 2022 non è più un compito circoscritto ad una dimensione di packaging, web e social. C’è molto di più da comunicare e da offrire, e questo “quid” può nascere, alimentarsi ed evolvere proprio per il concetto di community.

Cosa fa un’agenzia di comunicazione

15 Nov , 2021

Cosa fa un’agenzia di comunicazione

Negli ultimi tempi se ne sente parlare sempre più spesso, perché la comunicazione è di fatto entrata in ogni aspetto della nostra vita, attraverso i media tradizionali prima, e quelli digitali poi.
Tv, giornali e poi smartphone, pc e tablet, inondano ogni giorno le nostre vite di informazioni, sotto forma di immagini, testi scritti, video o file audio. Non è sbagliato pensare che un tratto distintivo della nostra era sia la facilità di comunicare e quindi l’abbondanza di comunicazione.

La pubblicità non funziona, ti sei chiesto il perché?

12 Ott , 2021

La pubblicità non funziona, ti sei chiesto il perché?

Perché campagne e attività che hanno richiesto l’impegno di risorse e budget anche importanti sembrano non portare abbastanza risultati? È sempre importante chiedersi il perché: c’è troppa pubblicità in giro, devo sistemare qualcosa, il mio messaggio arriva? La pubblicità non funziona: ti sei chiesto il perché? Non esiste un’unica risposta perché tanti sono i percorsi […]

Azienda italiana in cerca di business? Per te contributi a fondo perduto per lo shop online con la nostra agenzia di comunicazione

27 Lug , 2021

Azienda italiana in cerca di business? Per te contributi a fondo perduto per lo shop online con la nostra agenzia di comunicazione

Il periodo di forte incertezza economica dovuto alla pandemia riserva anche qualche buona notizia: sono disponibili una serie di contributi economici a fondo perduto per aziende che vogliono ripartire e investire nel proprio shop online.
Sei l’azienda giusta? Noi siamo l’agenzia di comunicazione migliore per supportarti!

Come evolvono i podcast? Consigli da agenzia di comunicazione

13 Mar , 2021

Come evolvono i podcast? Consigli da agenzia di comunicazione

I podcast sono esplosi nel 2019 e hanno conosciuto una forte crescita nell’ultimo anno, complice – ovviamente – la pandemia e il cambio di ritmi e modalità di fruizione dei contenuti.
Il tempo (che manca e che passa) ha lavorato a favore di questo interessantissimo contenuto.
Come rendere oggi il podcast uno strumento in grado di potenziare e rendere davvero unica una strategia?

La forza delle community nel 2021

15 Feb , 2021

La forza delle community nel 2021

Questo 2021 sta continuando in una dimensione strettamente online e per i brand è sempre più chiaro che la community sia un’entità in cui si gioca molta della credibilità e della fiducia nei confronti del marchio, soprattutto quando l’86% degli acquisti avviene tramite passaparola e che 1 persona su 4 tende ad acquistare con più sicurezza un prodotto o servizio se viene consigliata da un amico (dati Review42.com). Quanto sono veramente forti le community oggi? E quali fattori vanno tenuti in considerazione per fare analisi?

Roadmap 2021 sulla strategia di comunicazione: parto se so dove voglio arrivare

8 Gen , 2021

Roadmap 2021 sulla strategia di comunicazione: parto se so dove voglio arrivare

Gli analisti più cauti e i direttivi aziendali più conservativi avranno già abbozzato per sommi capi la strategia di comunicazione di questo 2021; altri invece attendono lo sviluppo di questo primo mese per definire con più precisione le azioni e le tempistiche di comunicazione e marketing.
Ma prima ancora del cosa e del come, viene il perché: qual è la road map della tua strategia di comunicazione in questo 2021?

Venti
di cambiamento,
in 20 anni
sempre insieme.

Avete notato il nostro nuovo payoff?
Si scrive TOGETHERE ma si pronuncia TOGETHER e per noi significa “stare insieme” ma anche qualcosa di più.
Vicinanza, unione, condivisione, inclusione: tutti concetti molto complessi, che abbiamo approfondito e sperimentato in questi primi 20 anni di “Think And Do”.

Ma anche TO GET THERE: lavorare per arrivare a una certa meta, guardare al futuro senza mai fermarsi, perché arrivati davvero non lo siamo mai, e se dopo 20 anni siamo qui, chissà tra altri 20! Non la pensi anche tu così?

Stop thinking, start doing.


Vediamoci e parliamone, togethere.