Graphic design significa far incontrare obiettivi, finalità, esperienza utente, creatività.
In un mondo sempre più digitale, il graphic design gioca un ruolo fondamentale sia online che offline.
Su web ha la responsabilità di contribuire a rendere un sito o una landing page facilmente utilizzabili e possibilmente memorabili.
Offline, deve davvero fare la differenza in termini di originalità, identità e storytelling.
Non sembra più così facile, vero? Sicuramente non ci vogliono “5 minuti” e no, non può farlo “tuo cugino”: serve una graphic design agency con esperienza.
Ma il percorso verso il graphic design perfetto sa essere stimolante e appassionante come pochi!
Coerenza e multicanalità, sempre.
Ecco perché ci teniamo a scegliere assieme a te tutti i “dettagli” che renderanno unico il tuo progetto di graphic design.
Dalla scelta della carta, al colloquio con la tipografia, alla verifica dei file con il tuo ufficio grafico interno, ai controlli cianografica e stampa.
Per garantire massima coerenza rispetto a tutti gli altri progetti e materiali già realizzati, e per fare in modo che i progetti offline “parlino” come i progetti online, servono proprio coerenza e attenzione alla multicanalità. con una visione chiara e panoramica del prodotto o servizio oggetto del restyling.
Anche se poi ti faremo mille domande.
Tutte da fare, raccontare, condividere.
16 Lug , 2024
Nel mondo del marketing, il concetto di bisogno è una delle leve principali utilizzate per influenzare le decisioni di acquisto dei consumatori. Ma cosa significa davvero sfruttare un bisogno, e come possiamo farlo in modo etico e sostenibile? Il Bisogno come Leva di Marketing I bisogni sono stati di carenza percepita che spingono le persone […]
24 Giu , 2024
La pandemia ha trasformato radicalmente la vita delle persone a livello globale, causando perdite personali significative e difficoltà economiche per molti. In un momento così delicato, le persone cercano conforto e familiarità, rifugiandosi spesso nei ricordi del passato. Analizzando le conversazioni sui social media, si nota che l’uso delle parole chiave legate alla “nostalgia” […]
19 Giu , 2024
L’Agenzia Italia Digitale (AgID) ha recentemente introdotto nuove linee guida sull’accessibilità dei siti web, con un focus particolare sulle grandi aziende che superano i 500 milioni di euro di fatturato annuo. Queste direttive non solo impongono obblighi normativi ma rappresentano anche un’opportunità per migliorare l’esperienza utente e l’inclusività digitale. Le nuove direttive mirano a […]
12 Set , 2022
La grafica pubblicitaria identifica tutte quelle tecniche che vengono utilizzate per la realizzazione di grafiche e design prestati al mondo della comunicazione sia televisiva, editoriale che digitale. Date le diverse tecniche e applicazioni di questa disciplina in ambito professionale, spesso si ha un’idea molto vaga di ciò che è la grafica pubblicitaria e soprattutto quali […]
1 Giu , 2022
La differenza tra immagine raster e vettoriale è uno dei concetti fondamentali che ogni grafico deve conoscere per riuscire a portare a termine il suo lavoro nel miglior modo possibile. La grafica al giorno d’oggi è quasi completamente pensata e sviluppata all’interno di software per computer. A seconda delle caratteristiche che l’immagine finale deve avere, […]
10 Mag , 2022
Il Bonus export digitale è un progetto a cura del ministero degli Esteri e dell’agenzia ICE che concede un contributo a fondo perduto per le attività di internazionalizzazione delle aziende.
29 Mar , 2022
Nella vita di tutti i giorni siamo letteralmente sommersi dalla stampa digitale. Riviste, volantini, cataloghi e locandine, hanno tutti in comune una cosa: sono stampati con il modello CMYK. Ma cosa intendiamo quando utilizziamo questa sigla che ai non addetti ai lavori può sembrare incomprensibile? In questo post ti spieghiamo cos’è il modello CMYK e […]
1 Mar , 2022
L’immagine coordinata è l’insieme degli elementi grafici e visivi che, agendo in modo armonioso, contribuiscono ad identificare un’azienda comunicando fin da subito i suoi valori. L’insieme del logo aziendale, dei colori utilizzati nelle grafiche delle brochure, la grafica del sito web e il visual nei social, hanno il potere di mettere in comunicazione istantaneamente l’utente […]
18 Mag , 2021
Sembra un semplice restyling packaging in chiave gold, realizzato dall’agenzia grafica per stupire o attirare l’attenzione verso una nuova linea di prodotti o verso un nuovo lancio dello stesso prodotto, ma migliorato. E invece, nasconde qualcosa di più. Quali sono le motivazioni che ci spingono verso il packaging “premium” dorato? Ne esaminiamo alcune in questo blogpost.
Avete notato il nostro nuovo payoff?
Si scrive TOGETHERE ma si pronuncia TOGETHER e per noi significa “stare insieme” ma anche qualcosa di più.
Vicinanza, unione, condivisione, inclusione: tutti concetti molto complessi, che abbiamo approfondito e sperimentato in questi primi 20 anni di “Think And Do”.
Ma anche TO GET THERE: lavorare per arrivare a una certa meta, guardare al futuro senza mai fermarsi, perché arrivati davvero non lo siamo mai, e se dopo 20 anni siamo qui, chissà tra altri 20! Non la pensi anche tu così?
Stop thinking, start doing.
Vediamoci e parliamone, togethere.