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Brand Identity: Unica e in continua evoluzione

Brand identity,
se non la fai,
sarà il mercato a farla per te

Comunicare o non comunicare è una scelta. La brand identity è l’insieme di immagine aziendale e tono di voce dell’azienda e ne definisce l’identità passata, presente e futura. Le brand identity sono fatte per cambiare: lo stesso vestito raramente sta bene sia a 20 che a 40 anni!

L’immagine aziendale cambia all’evolversi dell’azienda, del contesto, del mercato e del team: questi cambiameti sono in parte attesi, in parte pianificati e in parte imprevedibili, ecco perchè è importante richiedere una consulenza personalizzata, attenta ed esperta in questa delicata fase di cambiamento.
Viceversa, non fare nulla per rendere unica la propria brand identity o affidarla a professionisti poco qualificati significa abbandonarla agli eventi e scegliere che siano gli altri, il mercato e i competitor, a definirla al posto dell’azienda.

La brand identity è strategica non solo perchè definisce l’identità aziendale, ma anche perchè regola tutte le declinazioni dell’immagine aziendale, tra cui le principali:

  • ideazione o restyling logo
  • definizione packaging
  • visual design immagine coordinata
  • house organ e cataloghi
  • concept per stand e fiere

  • Hai la brand identity giusta, ora?

    baobab communication servizio brand identity

    Lavoriamo sulle brand identity da più di 20 anni

    Baobab Communication inizia a lavorare fin da subito a progetti che richiedono restyling di brand identity: siamo in attività da più di 20 anni e abbiamo realizzato più di 50 progetti di restyling, rebranding ma anche di realizzazione ex novo di brand aziendali e di prodotto, a livello locale, nazionale e internazionale.

    Abbiamo un team di lavoro dedicato che segue con attenzione e pazienza questo momento cruciale nella comunicazione aziendale, e mettiamo sempre in gioco tutta la nostra creatività ed esperienza maturate in tutto questo tempo.

    Il nostro metodo di lavoro prevede:

  • brainstorming iniziale per condivisione obiettivi e spunti e per conoscere il team allargato
  • ideazione della strategia in base a obiettivi ed esigenze
  • definizione di timing e team di lavoro interno
  • gestione operativa e follow up periodico
  • Lasciamo che siano i nostri clienti a parlare.

    Sentiamoci.

    Ci sono mille ragioni per cui dovremmo davvero restare in contatto.

    Quindi perché non compilare questo form?

      Venti
      di cambiamento,
      in 20 anni
      sempre insieme.

      Avete notato il nostro nuovo payoff?
      Si scrive TOGETHERE ma si pronuncia TOGETHER e per noi significa “stare insieme” ma anche qualcosa di più.
      Vicinanza, unione, condivisione, inclusione: tutti concetti molto complessi, che abbiamo approfondito e sperimentato in questi primi 20 anni di “Think And Do”.

      Ma anche TO GET THERE: lavorare per arrivare a una certa meta, guardare al futuro senza mai fermarsi, perché arrivati davvero non lo siamo mai, e se dopo 20 anni siamo qui, chissà tra altri 20! Non la pensi anche tu così?

      Stop thinking, start doing.


      Vediamoci e parliamone, togethere.

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