Comunicare o non comunicare è una scelta. La brand identity è l’insieme di immagine aziendale e tono di voce dell’azienda e ne definisce l’identità passata, presente e futura. Le brand identity sono fatte per cambiare: lo stesso vestito raramente sta bene sia a 20 che a 40 anni!
L’immagine aziendale cambia all’evolversi dell’azienda, del contesto, del mercato e del team: questi cambiameti sono in parte attesi, in parte pianificati e in parte imprevedibili, ecco perchè è importante richiedere una consulenza personalizzata, attenta ed esperta in questa delicata fase di cambiamento.
Viceversa, non fare nulla per rendere unica la propria brand identity o affidarla a professionisti poco qualificati significa abbandonarla agli eventi e scegliere che siano gli altri, il mercato e i competitor, a definirla al posto dell’azienda.
La brand identity è strategica non solo perchè definisce l’identità aziendale, ma anche perchè regola tutte le declinazioni dell’immagine aziendale, tra cui le principali:
Hai la brand identity giusta, ora?
Baobab Communication inizia a lavorare fin da subito a progetti che richiedono restyling di brand identity: siamo in attività da più di 20 anni e abbiamo realizzato più di 50 progetti di restyling, rebranding ma anche di realizzazione ex novo di brand aziendali e di prodotto, a livello locale, nazionale e internazionale.
Abbiamo un team di lavoro dedicato che segue con attenzione e pazienza questo momento cruciale nella comunicazione aziendale, e mettiamo sempre in gioco tutta la nostra creatività ed esperienza maturate in tutto questo tempo.
Il nostro metodo di lavoro prevede:
Avete notato il nostro nuovo payoff?
Si scrive TOGETHERE ma si pronuncia TOGETHER e per noi significa “stare insieme” ma anche qualcosa di più.
Vicinanza, unione, condivisione, inclusione: tutti concetti molto complessi, che abbiamo approfondito e sperimentato in questi primi 20 anni di “Think And Do”.
Ma anche TO GET THERE: lavorare per arrivare a una certa meta, guardare al futuro senza mai fermarsi, perché arrivati davvero non lo siamo mai, e se dopo 20 anni siamo qui, chissà tra altri 20! Non la pensi anche tu così?
Stop thinking, start doing.
Vediamoci e parliamone, togethere.