E le brand identity sono fatte per cambiare.
Definire l’identità visiva di un marchio o di un’azienda è un’esperienza sempre unica e irripetibile, anche quando si tratta di un restyling.
Il tempo che passa, il contesto che cambia, il team che evolve: queste sono le 3 ragioni principali che spingono verso il cambio di brand identity, ma non solo.
Riposizionamento, business verso un nuovo mercato, lancio di una start up sono altrettanti momenti delicati della vita aziendale, che hanno bisogno di una guida e di una comunicazione coerente ed efficace.
Le declinazioni sono infinite.
Ideazione o restyling logo, definizione packaging, visual design ma anche company profile, catalogo prodotti, immagine coordinata, magazine e house organ, photoshooting e videoshooting aziendali o di prodotto.
Concept per stand e fiere, progettazione dello spazio espositivo, allestimento, gestione fornitori e PR: le declinazioni sono davvero infinite, quali faranno al caso tuo?
Anche se poi ti faremo mille domande.
Tutte da fare, raccontare, condividere.
12 Ott , 2021
Perché campagne e attività che hanno richiesto l’impegno di risorse e budget anche importanti sembrano non portare abbastanza risultati? È sempre importante chiedersi il perché: c’è troppa pubblicità in giro, devo sistemare qualcosa, il mio messaggio arriva? La pubblicità non funziona: ti sei chiesto il perché? Non esiste un’unica risposta perché tanti sono i percorsi […]
27 Lug , 2021
Spesso nel mondo B2B (ma non solo) è poco immediato associare concetti come la brand identity o le performance di vendita ad attività ludiche come una classifica, un quiz o un vero e proprio gioco.
La sfida per l’agenzia di comunicazione che integra gaming e business per l’azienda è proprio questa.
Ma cosa intendiamo per gaming?
27 Lug , 2021
Siamo impegnati a leggere, scrivere e condividere infiniti contenuti sul web, ma ci siamo mai chiesti quali conseguenze hanno i nostri comportamenti online? In altre parole: come ciò che facciamo influisce sulla nostra reputazione digitale, e su quella del nostro prodotto o servizio?
Lo vediamo insieme in questo post.
15 Gen , 2021
Non tutti i loghi sono fatti per vedere la luce e, lo sappiamo, fa parte del mestiere; ma quanto spesso nascono brand posizionati in modo impreciso o frettoloso rispetto all’identità di marca?
È qui che l’agenzia grafica e l’azienda si incontrano nei brainstorming e dove spesso le prime idee e il primo brief vanno in cortocircuito.
Approfondiamo insieme alcuni aspetti per impostare correttamente l’identità di marca.
Avete notato il nostro nuovo payoff?
Si scrive TOGETHERE ma si pronuncia TOGETHER e per noi significa “stare insieme” ma anche qualcosa di più.
Vicinanza, unione, condivisione, inclusione: tutti concetti molto complessi, che abbiamo approfondito e sperimentato in questi primi 20 anni di “Think And Do”.
Ma anche TO GET THERE: lavorare per arrivare a una certa meta, guardare al futuro senza mai fermarsi, perché arrivati davvero non lo siamo mai, e se dopo 20 anni siamo qui, chissà tra altri 20! Non la pensi anche tu così?
Stop thinking, start doing.
Vediamoci e parliamone, togethere.