Welcome to

Baobab

Communication

Circular Text Path THINK AND DO  

Unica e in continua evoluzione Brand Identity Hai quella giusta, ora?

Lo stesso vestito raramente sta bene sia a 20 che a 40 anni.

E le brand identity sono fatte per cambiare.

Definire l’identità visiva di un marchio o di un’azienda è un’esperienza sempre unica e irripetibile, anche quando si tratta di un restyling.
Il tempo che passa, il contesto che cambia, il team che evolve: queste sono le 3 ragioni principali che spingono verso il cambio di brand identity, ma non solo.
Riposizionamento, business verso un nuovo mercato, lancio di una start up sono altrettanti momenti delicati della vita aziendale, che hanno bisogno di una guida e di una comunicazione coerente ed efficace.

Brand identity, e quindi?

Le declinazioni sono infinite.

Ideazione o restyling logo, definizione packaging, visual design ma anche company profile, catalogo prodotti, immagine coordinata, magazine e house organ, photoshooting e videoshooting aziendali o di prodotto.
Concept per stand e fiere, progettazione dello spazio espositivo, allestimento, gestione fornitori e PR: le declinazioni sono davvero infinite, quali faranno al caso tuo?

Siamo qui per
dare risposte.

Anche se poi ti faremo mille domande.

Stories

Tutte da fare, raccontare, condividere.

Creatività e gaming: sfide da agenzia di comunicazione

27 Lug , 2021

Creatività e gaming: sfide da agenzia di comunicazione

Spesso nel mondo B2B (ma non solo) è poco immediato associare concetti come la brand identity o le performance di vendita ad attività ludiche come una classifica, un quiz o un vero e proprio gioco.
La sfida per l’agenzia di comunicazione che integra gaming e business per l’azienda è proprio questa.
Ma cosa intendiamo per gaming?

Reputazione digitale: cos’è e come si mantiene

27 Lug , 2021

Reputazione digitale: cos’è e come si mantiene

Siamo impegnati a leggere, scrivere e condividere infiniti contenuti sul web, ma ci siamo mai chiesti quali conseguenze hanno i nostri comportamenti online? In altre parole: come ciò che facciamo influisce sulla nostra reputazione digitale, e su quella del nostro prodotto o servizio?
Lo vediamo insieme in questo post.

Architettura della marca: a cosa serve un’agenzia grafica?

15 Gen , 2021

Architettura della marca: a cosa serve un’agenzia grafica?

Non tutti i loghi sono fatti per vedere la luce e, lo sappiamo, fa parte del mestiere; ma quanto spesso nascono brand posizionati in modo impreciso o frettoloso rispetto all’identità di marca?
È qui che l’agenzia grafica e l’azienda si incontrano nei brainstorming e dove spesso le prime idee e il primo brief vanno in cortocircuito.
Approfondiamo insieme alcuni aspetti per impostare correttamente l’identità di marca.

Stop thinking, start doing.


Vediamoci e parliamone.

© 2021 Baobab Communication. All Rights Reserved | Design & Photo by Baobab Communication | PRIVACY POLICY | COOKIES

Questo sito utilizza cookie per migliorare la navigazione e il sito stesso. Proseguendo la navigazione acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.