Web e Seo - Baobab Communication | Think and Do
Circular Text Path TO GET THERE - TOGETHERE  

Indispensabili Web&SEO ecco perché vanno insieme.

Ha senso fare un sito senza la SEO?

Si può (ancora) fare, ma si può anche andare più lontano.

È IL 2021 e la SEO tecnica è ancora alla base dell’attività di posizionamento su Google; in più i Segnali Web Essenziali sono qui per restare.
Ecco perché sempre di più l’attività di progettare e realizzare siti web va di pari passo con il posizionamento su Google.
Ottimizzazione? Sì, grazie.
Nel metodo, nelle tecnologie e nell’analisi: solo così migliora il posizionamento, ma anche l’esperienza utente.

Come capire se hai bisogno di questi servizi?

Se la tua presenza online non è come dovrebbe essere.

Se il tuo sito non compare con i contenuti più importanti del tuo prodotto o servizio, se non è aggiornato, ottimizzato, aderente alla tua brand identity attuale.
E, ancora, se la tua piattaforma online non genera abbastanza traffico da sostenere un adeguato volume di vendite, o se stai cercando di approcciare una nuova nicchia di mercato.
E, infine, se il tuo cliente non trova nel tuo sito ciò che cerca (anche se sai che c’è) o se la tua presenza online non soddisfa le tue aspettative.

Siamo qui per
dare risposte.

Anche se poi ti faremo mille domande.

Stories

Tutte da fare, raccontare, condividere.

Entra in vigore la Direttiva Omnibus, cosa cambia per gli shop online?

13 Giu , 2023

Entra in vigore la Direttiva Omnibus, cosa cambia per gli shop online?

Questa Direttiva si applica agli shop online e a “piattaforme che offrono servizi e contenuti digitali a fronte di dati personali” e contiene alcune novità rispetto ai seguenti temi:

<strong>Cosa significa brand?</strong>” class=”img-res”> </a>
      <p class= 22 Feb , 2023

Cosa significa brand?

Ormai la parola brand è entrata nel vocabolario quotidiano di tutti noi. La sentiamo quando si parla del nuovo modello di telefonino ma anche dei capi di abbigliamento che vengono proposti nei negozi. Ma cosa significa brand e perché questa parola è così importante oggi?  Un brand può essere definito come un nome, un termine, […]

Google Analytics 4 e trattamento dei dati: aggiorniamoci!

29 Nov , 2022

Google Analytics 4 e trattamento dei dati: aggiorniamoci!

I riflettori sono puntati sulla questione, ancora aperta, tra Google Analytics e il nostro Garante della Privacy. Nell’incertezza generale, la buona notizia è che ci sono alcune attività che si possono fare per avvantaggiarci sui tempi.

Ve lo raccontiamo in questo post.

 Garante VS Google Analytics: keep calm&avanti con le ads

29 Giu , 2022

 Garante VS Google Analytics: keep calm&avanti con le ads

Il Garante della Privacy italiano ha recentemente dichiarato illecito l’uso di Google Analytics perché la piattaforma trasferisce i dati oggetto di analisi verso gli Stati Uniti, Paese che, come sappiamo, non garantisce regole altrettando stringenti sul rispetto dei dati personali e dei comportamenti degli utenti.

Food marketing nel 2022: comincia da qui

24 Mag , 2022

Food marketing nel 2022: comincia da qui

Occuparsi di food marketing per il proprio brand o per un cliente nel 2022 non è più un compito circoscritto ad una dimensione di packaging, web e social. C’è molto di più da comunicare e da offrire, e questo “quid” può nascere, alimentarsi ed evolvere proprio per il concetto di community.

I migliori Google Font del 2021

26 Lug , 2021

I migliori Google Font del 2021

Scegliere i font per un sito è sempre un’impresa delicata, perché significa trovare il visual giusto per esprimere online il tono di voce del brand o dell’azienda, attraverso la parola scritta.

I migliori siti web del 2021

16 Mag , 2021

I migliori siti web del 2021

Cosa facciamo quando siamo in cerca di ispirazione o quando sentiamo che, davvero, “manca qualcosa” al nostro progetto? Ci rivolgiamo ai migliori! Ecco la nostra selezione dei migliori siti web del 2021.

Venti
di cambiamento,
in 20 anni
sempre insieme.

Avete notato il nostro nuovo payoff?
Si scrive TOGETHERE ma si pronuncia TOGETHER e per noi significa “stare insieme” ma anche qualcosa di più.
Vicinanza, unione, condivisione, inclusione: tutti concetti molto complessi, che abbiamo approfondito e sperimentato in questi primi 20 anni di “Think And Do”.

Ma anche TO GET THERE: lavorare per arrivare a una certa meta, guardare al futuro senza mai fermarsi, perché arrivati davvero non lo siamo mai, e se dopo 20 anni siamo qui, chissà tra altri 20! Non la pensi anche tu così?

Stop thinking, start doing.


Vediamoci e parliamone, togethere.