Si può (ancora) fare, ma si può anche andare più lontano.
È IL 2021 e la SEO tecnica è ancora alla base dell’attività di posizionamento su Google; in più i Segnali Web Essenziali sono qui per restare.
Ecco perché sempre di più l’attività di progettare e realizzare siti web va di pari passo con il posizionamento su Google.
Ottimizzazione? Sì, grazie.
Nel metodo, nelle tecnologie e nell’analisi: solo così migliora il posizionamento, ma anche l’esperienza utente.
Se la tua presenza online non è come dovrebbe essere.
Se il tuo sito non compare con i contenuti più importanti del tuo prodotto o servizio, se non è aggiornato, ottimizzato, aderente alla tua brand identity attuale.
E, ancora, se la tua piattaforma online non genera abbastanza traffico da sostenere un adeguato volume di vendite, o se stai cercando di approcciare una nuova nicchia di mercato.
E, infine, se il tuo cliente non trova nel tuo sito ciò che cerca (anche se sai che c’è) o se la tua presenza online non soddisfa le tue aspettative.
Anche se poi ti faremo mille domande.
Tutte da fare, raccontare, condividere.
13 Giu , 2023
Questa Direttiva si applica agli shop online e a “piattaforme che offrono servizi e contenuti digitali a fronte di dati personali” e contiene alcune novità rispetto ai seguenti temi:
Ormai la parola brand è entrata nel vocabolario quotidiano di tutti noi. La sentiamo quando si parla del nuovo modello di telefonino ma anche dei capi di abbigliamento che vengono proposti nei negozi. Ma cosa significa brand e perché questa parola è così importante oggi? Un brand può essere definito come un nome, un termine, […]
29 Nov , 2022
I riflettori sono puntati sulla questione, ancora aperta, tra Google Analytics e il nostro Garante della Privacy. Nell’incertezza generale, la buona notizia è che ci sono alcune attività che si possono fare per avvantaggiarci sui tempi.
Ve lo raccontiamo in questo post.
29 Giu , 2022
Il Garante della Privacy italiano ha recentemente dichiarato illecito l’uso di Google Analytics perché la piattaforma trasferisce i dati oggetto di analisi verso gli Stati Uniti, Paese che, come sappiamo, non garantisce regole altrettando stringenti sul rispetto dei dati personali e dei comportamenti degli utenti.
24 Mag , 2022
Occuparsi di food marketing per il proprio brand o per un cliente nel 2022 non è più un compito circoscritto ad una dimensione di packaging, web e social. C’è molto di più da comunicare e da offrire, e questo “quid” può nascere, alimentarsi ed evolvere proprio per il concetto di community.
26 Lug , 2021
Scegliere i font per un sito è sempre un’impresa delicata, perché significa trovare il visual giusto per esprimere online il tono di voce del brand o dell’azienda, attraverso la parola scritta.
16 Mag , 2021
Cosa facciamo quando siamo in cerca di ispirazione o quando sentiamo che, davvero, “manca qualcosa” al nostro progetto? Ci rivolgiamo ai migliori! Ecco la nostra selezione dei migliori siti web del 2021.
Avete notato il nostro nuovo payoff?
Si scrive TOGETHERE ma si pronuncia TOGETHER e per noi significa “stare insieme” ma anche qualcosa di più.
Vicinanza, unione, condivisione, inclusione: tutti concetti molto complessi, che abbiamo approfondito e sperimentato in questi primi 20 anni di “Think And Do”.
Ma anche TO GET THERE: lavorare per arrivare a una certa meta, guardare al futuro senza mai fermarsi, perché arrivati davvero non lo siamo mai, e se dopo 20 anni siamo qui, chissà tra altri 20! Non la pensi anche tu così?
Stop thinking, start doing.
Vediamoci e parliamone, togethere.