Welcome to

Baobab

Communication

Circular Text Path THINK AND DO  

Scrivere e postare: per fare Copy&Social serve molto di più!

Vuoi che i testi parlino di te, ma non sai con quale voce?

Basta identificare il giusto tono.

Una questione tanto delicata quanto personale: il tono di voce riguarda l’immagine corporate di un’azienda e varia all’evolvere della stessa, al cambio d’età, di team e di business.
Ecco perché è meglio che a definirlo ci pensino i professionisti di un’agenzia di comunicazione, come copywriter e SEO copywriter. Sarà come guardarsi allo specchio, solo un po’ più divertente.

Apriamo un profilo su [inserisci nuovo social]?

Forse! Ti serve e hai i contenuti giusti?

In un mondo in cui si spendono sui social network quasi 3 ore al giorno è lecito chiedersi: come posso intercettare il mio pubblico su Facebook, Instagram, LinkedIn, Tik Tok, ecc. ?
Ma la domanda vera è: come posso farlo al meglio?
Strategia, il giusto piano editoriale, un tono di voce coerente e costante nel tempo, la gestione delle pagine social giuste, fatta da un social media manager attento, misurazione dei risultati e la volontà di mettersi in gioco e di fare delle piattaforme social un terreno di scoperta e di sperimentazione: sono questi gli ingredienti più giusti per cominciare.

Siamo qui per
dare risposte.

Anche se poi ti faremo mille domande.

Stories

Tutte da fare, raccontare, condividere.

Gruppi Facebook, istruzioni per l’uso

14 Set , 2021

Gruppi Facebook, istruzioni per l’uso

Gruppi su Facebook: il tema, più che unire, divide. Ci sono marketers che li ignorano e addetti ai lavori che fondano su questi ambienti degli snodi importanti delle loro strategie web e social.
In medio stat virtus? Magari, in media. Vediamolo.

Quando pubblicare su Facebook e altre domande correlate

31 Ago , 2021

Quando pubblicare su Facebook e altre domande correlate

Ammettiamolo: nella nostra carriera ci è stata posta almeno una volta questa domanda, indipendentemente dal nostro ruolo in agenzia. È bastato affermare che lavoriamo nel digital marketing per sentirci chiedere: “allora quando è meglio pubblicare su Facebook?”

Clubhouse, social network bolla o rivincita dei contenuti?

27 Lug , 2021

Clubhouse, social network bolla o rivincita dei contenuti?

Il nuovo social network del 2021 che ha superato gli 8 milioni di download e vale sul mercato già 1 miliardo di dollari continua a far parlare di sé: tiriamo le prime somme dopo 2 mesi completi di utilizzo sul fronte italiano, dopo il boom di gennaio 2021.

Content marketing furbo per motori di ricerca really smart

14 Apr , 2021

Content marketing furbo per motori di ricerca really smart

Bei tempi, quando Google era “solo” un semplice motore di ricerca.
È impossibile non accorgersi come gli ultimi algoritmi e le scelte strategiche di Big G stiano di fatto trasformando quello che fino a pochi anni fa era un “ambiente” Google in un vero e proprio microcosmo.
Quali sfide per il content marketing? Te le riassumiamo in questo blogpost furbo.

Stop thinking, start doing.


Vediamoci e parliamone.

© 2021 Baobab Communication. All Rights Reserved | Design & Photo by Baobab Communication | PRIVACY POLICY | COOKIES

Questo sito utilizza cookie per migliorare la navigazione e il sito stesso. Proseguendo la navigazione acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.