Basta identificare il giusto tono.
Una questione tanto delicata quanto personale: il tono di voce riguarda l’immagine corporate di un’azienda e varia all’evolvere della stessa, al cambio d’età, di team e di business.
Ecco perché è meglio che a definirlo ci pensino i professionisti di un’agenzia di comunicazione, come copywriter e SEO copywriter. Sarà come guardarsi allo specchio, solo un po’ più divertente.
Forse! Ti serve e hai i contenuti giusti?
In un mondo in cui si spendono sui social network quasi 3 ore al giorno è lecito chiedersi: come posso intercettare il mio pubblico su Facebook, Instagram, LinkedIn, Tik Tok, ecc. ?
Ma la domanda vera è: come posso farlo al meglio?
Strategia, il giusto piano editoriale, un tono di voce coerente e costante nel tempo, la gestione delle pagine social giuste, fatta da un social media manager attento, misurazione dei risultati e la volontà di mettersi in gioco e di fare delle piattaforme social un terreno di scoperta e di sperimentazione: sono questi gli ingredienti più giusti per cominciare.
Anche se poi ti faremo mille domande.
Tutte da fare, raccontare, condividere.
24 Mag , 2022
Occuparsi di food marketing per il proprio brand o per un cliente nel 2022 non è più un compito circoscritto ad una dimensione di packaging, web e social. C’è molto di più da comunicare e da offrire, e questo “quid” può nascere, alimentarsi ed evolvere proprio per il concetto di community.
14 Set , 2021
Gruppi su Facebook: il tema, più che unire, divide. Ci sono marketers che li ignorano e addetti ai lavori che fondano su questi ambienti degli snodi importanti delle loro strategie web e social.
In medio stat virtus? Magari, in media. Vediamolo.
31 Ago , 2021
Ammettiamolo: nella nostra carriera ci è stata posta almeno una volta questa domanda, indipendentemente dal nostro ruolo in agenzia. È bastato affermare che lavoriamo nel digital marketing per sentirci chiedere: “allora quando è meglio pubblicare su Facebook?”
27 Lug , 2021
Il nuovo social network del 2021 che ha superato gli 8 milioni di download e vale sul mercato già 1 miliardo di dollari continua a far parlare di sé: tiriamo le prime somme dopo 2 mesi completi di utilizzo sul fronte italiano, dopo il boom di gennaio 2021.
14 Apr , 2021
Bei tempi, quando Google era “solo” un semplice motore di ricerca.
È impossibile non accorgersi come gli ultimi algoritmi e le scelte strategiche di Big G stiano di fatto trasformando quello che fino a pochi anni fa era un “ambiente” Google in un vero e proprio microcosmo.
Quali sfide per il content marketing? Te le riassumiamo in questo blogpost furbo.
Avete notato il nostro nuovo payoff?
Si scrive TOGETHERE ma si pronuncia TOGETHER e per noi significa “stare insieme” ma anche qualcosa di più.
Vicinanza, unione, condivisione, inclusione: tutti concetti molto complessi, che abbiamo approfondito e sperimentato in questi primi 20 anni di “Think And Do”.
Ma anche TO GET THERE: lavorare per arrivare a una certa meta, guardare al futuro senza mai fermarsi, perché arrivati davvero non lo siamo mai, e se dopo 20 anni siamo qui, chissà tra altri 20! Non la pensi anche tu così?
Stop thinking, start doing.
Vediamoci e parliamone, togethere.