Occuparsi di social media marketing significa utilizzare al meglio i più recenti social network per rendere la comunicazione della propria brand identity, dei prodotti e servizi e del team coerente e continuativa, sfruttando al meglio le possibilità offerte dalle piattaforme social e veicolando il proprio tono di voce e i contenuti in modo unico e inconfondibile, alla ricerca di una relazione di qualità con il proprio pubblico, per creare e mantenere una community di utenti fidelizzati e attrarne di nuovi.
Quindi i social sono davvero così importanti?
Senza dubbio! Gli italiani trascorrono sui social media almeno 2 ore al giorno e lo fanno per cercare intrattenimento, informazioni e ispirazioni: sono quindi il luogo perfetto per farsi conoscere e raccontare la propria azienda e soprattutto la propria unicità.
Hai la giusta strategia per i social media, ora?
Baobab Communication comincia a lavorare sui social dal 2010, prima ancora che su Facebook arrivassero le Pagine e l’advertising: abbiamo visto queste piattaforme nascere ed evolversi, da utenti e da professionisti, con occhio sempre attento ai cambiamenti che avvenivano nelle community.
Nel tempo abbiamo sviluppato un metodo di lavoro modulare e flessibile, che comprende:
Anche la gestione dei singoli social network può essere affrontata in diverse modalità:
Il copywriting, ovvero la redazione dei testi per social media ma anche sito, brochure e in generale per tutta la comunicazione della brand identity, è un asset fondamentale per rendere la propria comunicazione unica, inconfondibile ma soprattutto costante nel tempo e coerente con l’evoluzione dell’azienda.
In più è uno strumento fondamentale se abbinato alla SEO, per raggiungere determinati risultati a livello di posizionamento su Google, ed è un volano importante per qualsiasi campagna legata a funnel e landing page. Baobab Communication offre servizi di copywriting professionali in abbinata oppure disgiunti rispetto alle attività di social media.
Avete notato il nostro nuovo payoff?
Si scrive TOGETHERE ma si pronuncia TOGETHER e per noi significa “stare insieme” ma anche qualcosa di più.
Vicinanza, unione, condivisione, inclusione: tutti concetti molto complessi, che abbiamo approfondito e sperimentato in questi primi 20 anni di “Think And Do”.
Ma anche TO GET THERE: lavorare per arrivare a una certa meta, guardare al futuro senza mai fermarsi, perché arrivati davvero non lo siamo mai, e se dopo 20 anni siamo qui, chissà tra altri 20! Non la pensi anche tu così?
Stop thinking, start doing.
Vediamoci e parliamone, togethere.