Stories - Baobab Communication | Think and Do
Circular Text Path TO GET THERE - TOGETHERE  

Stories

Food marketing nel 2022: comincia da qui

Food marketing nel 2022: comincia da qui

24 Mag , 2022   Copy & Social, Strategia, Web & Seo

Occuparsi di food marketing per il proprio brand o per un cliente nel 2022 non è più un compito circoscritto ad una dimensione di packaging, web e social. C’è molto di più da comunicare e da offrire, e questo “quid” può nascere, alimentarsi ed evolvere proprio per il concetto di community.

CMYK il modello di colore per la stampa digitale

CMYK il modello di colore per la stampa digitale

29 Mar , 2022   Graphic Design

Nella vita di tutti i giorni siamo letteralmente sommersi dalla stampa digitale.  Riviste, volantini, cataloghi e locandine, hanno tutti in comune una cosa: sono stampati con il modello CMYK. Ma cosa intendiamo quando utilizziamo questa sigla che ai non addetti ai lavori può sembrare incomprensibile? In questo post ti spieghiamo cos’è il modello CMYK e […]

Immagine coordinata: cos’è e a cosa serve?

Immagine coordinata: cos’è e a cosa serve?

1 Mar , 2022   Graphic Design, Uncategorized

L’immagine coordinata è l’insieme degli elementi grafici e visivi che, agendo in modo armonioso, contribuiscono ad identificare un’azienda comunicando fin da subito i suoi valori. L’insieme del logo aziendale, dei colori utilizzati nelle grafiche delle brochure, la grafica del sito web e il visual nei social, hanno il potere di mettere in comunicazione istantaneamente l’utente […]

Cosa fa un’agenzia di comunicazione

Cosa fa un’agenzia di comunicazione

15 Nov , 2021   Strategia

Negli ultimi tempi se ne sente parlare sempre più spesso, perché la comunicazione è di fatto entrata in ogni aspetto della nostra vita, attraverso i media tradizionali prima, e quelli digitali poi.
Tv, giornali e poi smartphone, pc e tablet, inondano ogni giorno le nostre vite di informazioni, sotto forma di immagini, testi scritti, video o file audio. Non è sbagliato pensare che un tratto distintivo della nostra era sia la facilità di comunicare e quindi l’abbondanza di comunicazione.

La pubblicità non funziona, ti sei chiesto il perché?

La pubblicità non funziona, ti sei chiesto il perché?

12 Ott , 2021   Brand Identity, Strategia

Perché campagne e attività che hanno richiesto l’impegno di risorse e budget anche importanti sembrano non portare abbastanza risultati? È sempre importante chiedersi il perché: c’è troppa pubblicità in giro, devo sistemare qualcosa, il mio messaggio arriva? La pubblicità non funziona: ti sei chiesto il perché? Non esiste un’unica risposta perché tanti sono i percorsi […]

Gruppi Facebook, istruzioni per l’uso

Gruppi Facebook, istruzioni per l’uso

14 Set , 2021   Copy & Social

Gruppi su Facebook: il tema, più che unire, divide. Ci sono marketers che li ignorano e addetti ai lavori che fondano su questi ambienti degli snodi importanti delle loro strategie web e social.
In medio stat virtus? Magari, in media. Vediamolo.

Quando pubblicare su Facebook e altre domande correlate

Quando pubblicare su Facebook e altre domande correlate

31 Ago , 2021   Copy & Social

Ammettiamolo: nella nostra carriera ci è stata posta almeno una volta questa domanda, indipendentemente dal nostro ruolo in agenzia. È bastato affermare che lavoriamo nel digital marketing per sentirci chiedere: “allora quando è meglio pubblicare su Facebook?”

Venti
di cambiamento,
in 20 anni
sempre insieme.

Avete notato il nostro nuovo payoff?
Si scrive TOGETHERE ma si pronuncia TOGETHER e per noi significa “stare insieme” ma anche qualcosa di più.
Vicinanza, unione, condivisione, inclusione: tutti concetti molto complessi, che abbiamo approfondito e sperimentato in questi primi 20 anni di “Think And Do”.

Ma anche TO GET THERE: lavorare per arrivare a una certa meta, guardare al futuro senza mai fermarsi, perché arrivati davvero non lo siamo mai, e se dopo 20 anni siamo qui, chissà tra altri 20! Non la pensi anche tu così?