La pubblicità non funziona, ti sei chiesto il perché?
12 Ott , 2021 Brand Identity, Strategia
Perché campagne e attività che hanno richiesto l’impegno di risorse e budget anche importanti sembrano non portare abbastanza risultati? È sempre importante chiedersi il perché: c’è troppa pubblicità in giro, devo sistemare qualcosa, il mio messaggio arriva?
La pubblicità non funziona: ti sei chiesto il perché?
Non esiste un’unica risposta perché tanti sono i percorsi che portano alla realizzazione di una campagna ma, ancora prima, alla creazione di un concept. E in ogni fase si può inceppare qualcosa.
La buona notizia è che quel qualcosa si può identificare e risolvere, insieme.
Andiamo per ordine:
Fai il test che trovi su lapubblicitanonfunziona.it
Sintonizzati sulle radio di Klasseuno (Birichina, Bellla e Monella, Marilù, Piterpan) e ascolta il nostro spot per capire esattamente di cosa stiamo parlando. O ancora meglio: guardalo qui.
Il brainstorming migliore è quello in cui si fanno tante domande
Perché è la migliore opportunità per focalizzarsi su cosa non sta funzionando e trovare, insieme, una nuova soluzione. La pubblicità non funziona quando non è ben focalizzata o quando qualche elemento, nel percorso della sua definizione, si inceppa. Ecco perché è fondamentale parlarne insieme.
Il Baobab Team offre a tutti i nuovi contatti un brainstorming gratuito per iniziare a rimettersi in gioco: 4 ore di consulenza professionale, attenta e scrupolosa, che aziende e liberi professionisti potranno sfruttare al meglio per definire cosa nella loro comunicazione ancora non sta funzionando e, di conseguenza, come fare pubblicità nel modo migliore.
Siamo pronti a farci moltissime domande?
Noi ci siamo, si comincia da qui: lapubblicitanonfunziona.it
Quali sono i casi nei quali la pubblicit su Facebook non funziona ? Quando, cio , risulta essere solo uno spreco di denaro e una perdita di tempo?
Ciao! Dipende da moltissimi fattori: tipologia di strategia, pubblico, comportamento del pubblico sul social, contenuto, solo per citare alcuni di questi fattori. Se hai una domanda più specifica o un caso studio da proporci, siamo a disposizione 🙂