Stories
10 Giu , 2022 Brand Identity, Strategia
Si fa presto a parlare di storytelling aziendale citando casi celebri e campagne che sono rimaste per anni – o addirittura generazioni – nella mente delle persone, come quelle di Coca Cola, Apple, Ikea. Ma oltre allo storytelling degli esempi celebri, quali sono le PMI che hanno “imparato la lezione” e l’hanno fatta propria?
6 Giu , 2022 Brand Identity
Diciamocelo pure senza vergogna: chi ad una riunione o ad un appuntamento non ha tirato in ballo il concetto di buyer personas, parlando di pubblico di riferimento, target e mercato?
1 Giu , 2022 Graphic Design
La differenza tra immagine raster e vettoriale è uno dei concetti fondamentali che ogni grafico deve conoscere per riuscire a portare a termine il suo lavoro nel miglior modo possibile. La grafica al giorno d’oggi è quasi completamente pensata e sviluppata all’interno di software per computer. A seconda delle caratteristiche che l’immagine finale deve avere, […]
24 Mag , 2022 Copy & Social, Strategia, Web & Seo
Occuparsi di food marketing per il proprio brand o per un cliente nel 2022 non è più un compito circoscritto ad una dimensione di packaging, web e social. C’è molto di più da comunicare e da offrire, e questo “quid” può nascere, alimentarsi ed evolvere proprio per il concetto di community.
10 Mag , 2022 Graphic Design
Il Bonus export digitale è un progetto a cura del ministero degli Esteri e dell’agenzia ICE che concede un contributo a fondo perduto per le attività di internazionalizzazione delle aziende.
29 Mar , 2022 Graphic Design
Nella vita di tutti i giorni siamo letteralmente sommersi dalla stampa digitale. Riviste, volantini, cataloghi e locandine, hanno tutti in comune una cosa: sono stampati con il modello CMYK. Ma cosa intendiamo quando utilizziamo questa sigla che ai non addetti ai lavori può sembrare incomprensibile? In questo post ti spieghiamo cos’è il modello CMYK e […]
1 Mar , 2022 Graphic Design, Uncategorized
L’immagine coordinata è l’insieme degli elementi grafici e visivi che, agendo in modo armonioso, contribuiscono ad identificare un’azienda comunicando fin da subito i suoi valori. L’insieme del logo aziendale, dei colori utilizzati nelle grafiche delle brochure, la grafica del sito web e il visual nei social, hanno il potere di mettere in comunicazione istantaneamente l’utente […]
15 Nov , 2021 Strategia
Negli ultimi tempi se ne sente parlare sempre più spesso, perché la comunicazione è di fatto entrata in ogni aspetto della nostra vita, attraverso i media tradizionali prima, e quelli digitali poi.
Tv, giornali e poi smartphone, pc e tablet, inondano ogni giorno le nostre vite di informazioni, sotto forma di immagini, testi scritti, video o file audio. Non è sbagliato pensare che un tratto distintivo della nostra era sia la facilità di comunicare e quindi l’abbondanza di comunicazione.
25 Ott , 2021 Video & Fotografia
Sostituisce la tv, fa concorrenza alle piattaforme di streaming, offre contenuti genuini, costruisce e popola nicchie e crea una domanda consapevole di contenuti: grazie, Youtube!
12 Ott , 2021 Brand Identity, Strategia
Perché campagne e attività che hanno richiesto l’impegno di risorse e budget anche importanti sembrano non portare abbastanza risultati? È sempre importante chiedersi il perché: c’è troppa pubblicità in giro, devo sistemare qualcosa, il mio messaggio arriva? La pubblicità non funziona: ti sei chiesto il perché? Non esiste un’unica risposta perché tanti sono i percorsi […]