Stories - Pagina 3 di 4 - Baobab Communication | Think and Do
Circular Text Path TO GET THERE - TOGETHERE  

Stories

Creatività e gaming: sfide da agenzia di comunicazione

Creatività e gaming: sfide da agenzia di comunicazione

27 Lug , 2021   Brand Identity

Spesso nel mondo B2B (ma non solo) è poco immediato associare concetti come la brand identity o le performance di vendita ad attività ludiche come una classifica, un quiz o un vero e proprio gioco.
La sfida per l’agenzia di comunicazione che integra gaming e business per l’azienda è proprio questa.
Ma cosa intendiamo per gaming?

Reputazione digitale: cos’è e come si mantiene

Reputazione digitale: cos’è e come si mantiene

27 Lug , 2021   Brand Identity

Siamo impegnati a leggere, scrivere e condividere infiniti contenuti sul web, ma ci siamo mai chiesti quali conseguenze hanno i nostri comportamenti online? In altre parole: come ciò che facciamo influisce sulla nostra reputazione digitale, e su quella del nostro prodotto o servizio?
Lo vediamo insieme in questo post.

I migliori Google Font del 2021

I migliori Google Font del 2021

26 Lug , 2021   Web & Seo

Scegliere i font per un sito è sempre un’impresa delicata, perché significa trovare il visual giusto per esprimere online il tono di voce del brand o dell’azienda, attraverso la parola scritta.

50 sfumature di gold: posizionarsi col packaging secondo l’agenzia grafica

50 sfumature di gold: posizionarsi col packaging secondo l’agenzia grafica

18 Mag , 2021   Graphic Design

Sembra un semplice restyling packaging in chiave gold, realizzato dall’agenzia grafica per stupire o attirare l’attenzione verso una nuova linea di prodotti o verso un nuovo lancio dello stesso prodotto, ma migliorato. E invece, nasconde qualcosa di più. Quali sono le motivazioni che ci spingono verso il packaging “premium” dorato? Ne esaminiamo alcune in questo blogpost.

I migliori siti web del 2021

I migliori siti web del 2021

16 Mag , 2021   Web & Seo

Cosa facciamo quando siamo in cerca di ispirazione o quando sentiamo che, davvero, “manca qualcosa” al nostro progetto? Ci rivolgiamo ai migliori! Ecco la nostra selezione dei migliori siti web del 2021.

Content marketing furbo per motori di ricerca really smart

Content marketing furbo per motori di ricerca really smart

14 Apr , 2021   Copy & Social

Bei tempi, quando Google era “solo” un semplice motore di ricerca.
È impossibile non accorgersi come gli ultimi algoritmi e le scelte strategiche di Big G stiano di fatto trasformando quello che fino a pochi anni fa era un “ambiente” Google in un vero e proprio microcosmo.
Quali sfide per il content marketing? Te le riassumiamo in questo blogpost furbo.

Come evolvono i podcast? Consigli da agenzia di comunicazione

Come evolvono i podcast? Consigli da agenzia di comunicazione

13 Mar , 2021   Strategia

I podcast sono esplosi nel 2019 e hanno conosciuto una forte crescita nell’ultimo anno, complice – ovviamente – la pandemia e il cambio di ritmi e modalità di fruizione dei contenuti.
Il tempo (che manca e che passa) ha lavorato a favore di questo interessantissimo contenuto.
Come rendere oggi il podcast uno strumento in grado di potenziare e rendere davvero unica una strategia?

La forza delle community nel 2021

La forza delle community nel 2021

15 Feb , 2021   Strategia

Questo 2021 sta continuando in una dimensione strettamente online e per i brand è sempre più chiaro che la community sia un’entità in cui si gioca molta della credibilità e della fiducia nei confronti del marchio, soprattutto quando l’86% degli acquisti avviene tramite passaparola e che 1 persona su 4 tende ad acquistare con più sicurezza un prodotto o servizio se viene consigliata da un amico (dati Review42.com). Quanto sono veramente forti le community oggi? E quali fattori vanno tenuti in considerazione per fare analisi?

Venti
di cambiamento,
in 20 anni
sempre insieme.

Avete notato il nostro nuovo payoff?
Si scrive TOGETHERE ma si pronuncia TOGETHER e per noi significa “stare insieme” ma anche qualcosa di più.
Vicinanza, unione, condivisione, inclusione: tutti concetti molto complessi, che abbiamo approfondito e sperimentato in questi primi 20 anni di “Think And Do”.

Ma anche TO GET THERE: lavorare per arrivare a una certa meta, guardare al futuro senza mai fermarsi, perché arrivati davvero non lo siamo mai, e se dopo 20 anni siamo qui, chissà tra altri 20! Non la pensi anche tu così?