Un’azienda di trasporti con più di 1.000 dipendenti, una sede centrale sempre trafficata, con camion in movimento, tanta innovazione e ottimizzazione dei processi, clienti importanti e sempre troppo poco tempo per fermarsi, condividere, scambiare idee ed opinione.
Il canale social per Mesaroli è in questo senso un asset fondamentale per facilitare la condivisione interna, presentare le novità e celebrare i successi dell’azienda.
Il piano editoriale su Facebook e Linkedin diventa un’opportunità per mettere ordine nei contenuti, svolgendo uno storytelling fatto di storia aziendale, persone, camion, innovazioni, sfide e opportunità, in un momento tanto cruciale quanto denso come quello della pandemia e della Brexit. La presenza costante del brand sui social facilita la comunicazione interna e il coinvolgimento dei collaboratori interni ed esterni, aumentando il senso di coesione aziendale e fortificando la brand identity dell’azienda nei confronti del mercato e del contesto.
Avete notato il nostro nuovo payoff?
Si scrive TOGETHERE ma si pronuncia TOGETHER e per noi significa “stare insieme” ma anche qualcosa di più.
Vicinanza, unione, condivisione, inclusione: tutti concetti molto complessi, che abbiamo approfondito e sperimentato in questi primi 20 anni di “Think And Do”.
Ma anche TO GET THERE: lavorare per arrivare a una certa meta, guardare al futuro senza mai fermarsi, perché arrivati davvero non lo siamo mai, e se dopo 20 anni siamo qui, chissà tra altri 20! Non la pensi anche tu così?
Stop thinking, start doing.
Vediamoci e parliamone.