MT Ricci Landing Page Social Media - Baobab Communication | Think and Do
Circular Text Path TO GET THERE - TOGETHERE  

MT Ricci

Informazione, cultura,
tecnologia, consulenza

Progetto

MT Ricci è una start up innovativa e una società di ingegneria che offre soluzioni per la gestione dei rischi delle costruzioni esistenti, nello specifico di edifici e ponti, con particolare attenzione alla tematica della valutazione del rischio sismico. Il Team MT Ricci si occupa inoltre di fare informazione e cultura sulla necessaria certificazione del rischio sismico, fornendo servizi altamente tecnologici per la valutazione e gestione dei rischi delle costruzioni.

Progetto

Si rivolge a Baobab per chiedere supporto nella propria comunicazione online: viene realizzata una landing page e una campagna ads finalizzata alla raccolta di lead interessati a provare il nuovo software MT Ricci per la valutazione del rischio sismico e attivare in un secondo momento un abbonamento premium. La strategia segue un funnel finalizzato ad ottenere conversioni sulla landing page, perseguendo in parallelo l’obiettivo di fare brand awareness rispetto alla start up e alle sue caratteristiche. I risultati arrivano in breve periodo, grazie ad un lavoro di segmentazione dei pubblici di Google e ad un certosino lavoro di PR online su Linkedin, realizzato in collaborazione con il team interno MT Ricci; oltre 35 conversioni in meno di 60 giorni e +207% dei follower su Linkedin rispetto al bimestre precedente all’inizio dei lavori.

HIGHLIGHTS

Landing page
Social media



Venti
di cambiamento,
in 20 anni
sempre insieme.

Avete notato il nostro nuovo payoff?
Si scrive TOGETHERE ma si pronuncia TOGETHER e per noi significa “stare insieme” ma anche qualcosa di più.
Vicinanza, unione, condivisione, inclusione: tutti concetti molto complessi, che abbiamo approfondito e sperimentato in questi primi 20 anni di “Think And Do”.

Ma anche TO GET THERE: lavorare per arrivare a una certa meta, guardare al futuro senza mai fermarsi, perché arrivati davvero non lo siamo mai, e se dopo 20 anni siamo qui, chissà tra altri 20! Non la pensi anche tu così?

Stop thinking, start doing.


Vediamoci e parliamone.