OZ Meccanica è un’azienda che dal 2007 si occupa di lavorazioni meccaniche di precisione per l’industria; conosce Baobab nel 2018 in un momento importante, visto che appena l’anno precedente la società cambia a causa della scissione con il socio e con l’ottenimento della certificazione ISO:9001, indispensabile per entrare in modo competitivo in nuovi settori come l’aeronautica o la chimica.
Nasce quindi la necessità di un rebranding capace di comunicare in modo inequivocabile la precisione e l’affidabilità dell’azienda, terzista per importanti multinazionali e player italiani e internazionali.
“High Precision Engineering” può sembrare una unique selling proposition basica rispetto al tipo di lavorazione offerta; la realtà è che il contesto post crisi e, in tempi più recenti, post pandemia, la precisione è ancora più importante perchè passa per macchinari all’avanguardia e perfettamente manutentati, una squadra esperta e flessibile e la capacità di organizzare e consegnare produzioni per serie medio alte ma anche molto piccole. La scelta di ricorrere a due principali colori aziendali e ad una comunicazione semplice e minimale per ogni supporto dell’immagine coordinata premia in precisione.
Avete notato il nostro nuovo payoff?
Si scrive TOGETHERE ma si pronuncia TOGETHER e per noi significa “stare insieme” ma anche qualcosa di più.
Vicinanza, unione, condivisione, inclusione: tutti concetti molto complessi, che abbiamo approfondito e sperimentato in questi primi 20 anni di “Think And Do”.
Ma anche TO GET THERE: lavorare per arrivare a una certa meta, guardare al futuro senza mai fermarsi, perché arrivati davvero non lo siamo mai, e se dopo 20 anni siamo qui, chissà tra altri 20! Non la pensi anche tu così?
Stop thinking, start doing.
Vediamoci e parliamone.