Dal 1984 ad oggi, R.I.V. S.R.L. ha sempre saputo evolversi ascoltando le esigenze dei propri clienti per rispondere velocemente alle loro richieste. Con gli anni, tuttavia, è diventato sempre più evidente che i cambiamenti interni non venivano percepiti dal target. Da qui, il nostro intervento. La nostra prima attività è stata orientata al rebranding, per riuscire a dare a R.I.V. S.R.L. un’immagine nuova e non più legata ad un mercato che non era più di riferimento. Questo ci ha portati a realizzare un logo dalle assonanze tecniche, geometrico e compatto, ma in qualche modo anche tridimensionale grazie alle diverse cromie adottate.
La nuova veste contemporanea è stata utilizzata per creare un pattern, replicato nella copertina del company profile, strumento fondamentale per potersi presentare ai potenziali clienti. Al fine di rafforzare il livello di riconoscibilità del nuovo marchio abbiamo studiato la nuova immagine coordinata e la grafica per gli scatoloni da imballaggio: il tutto in piena aderenza alla nuova corporate identity. Il progetto ha poi portato alla realizzazione di un nuovo sito web, fresco ed intuitivo, in grado di rafforzare il nuovo motto dell’azienda “Change and go for the best”.
Avete notato il nostro nuovo payoff?
Si scrive TOGETHERE ma si pronuncia TOGETHER e per noi significa “stare insieme” ma anche qualcosa di più.
Vicinanza, unione, condivisione, inclusione: tutti concetti molto complessi, che abbiamo approfondito e sperimentato in questi primi 20 anni di “Think And Do”.
Ma anche TO GET THERE: lavorare per arrivare a una certa meta, guardare al futuro senza mai fermarsi, perché arrivati davvero non lo siamo mai, e se dopo 20 anni siamo qui, chissà tra altri 20! Non la pensi anche tu così?
Stop thinking, start doing.
Vediamoci e parliamone.