Stories
18 Mag , 2021 Graphic Design
Sembra un semplice restyling packaging in chiave gold, realizzato dall’agenzia grafica per stupire o attirare l’attenzione verso una nuova linea di prodotti o verso un nuovo lancio dello stesso prodotto, ma migliorato. E invece, nasconde qualcosa di più. Quali sono le motivazioni che ci spingono verso il packaging “premium” dorato? Ne esaminiamo alcune in questo blogpost.
16 Mag , 2021 Web & Seo
Cosa facciamo quando siamo in cerca di ispirazione o quando sentiamo che, davvero, “manca qualcosa” al nostro progetto? Ci rivolgiamo ai migliori! Ecco la nostra selezione dei migliori siti web del 2021.
14 Apr , 2021 Copy & Social
Bei tempi, quando Google era “solo” un semplice motore di ricerca.
È impossibile non accorgersi come gli ultimi algoritmi e le scelte strategiche di Big G stiano di fatto trasformando quello che fino a pochi anni fa era un “ambiente” Google in un vero e proprio microcosmo.
Quali sfide per il content marketing? Te le riassumiamo in questo blogpost furbo.
13 Mar , 2021 Strategia
I podcast sono esplosi nel 2019 e hanno conosciuto una forte crescita nell’ultimo anno, complice – ovviamente – la pandemia e il cambio di ritmi e modalità di fruizione dei contenuti.
Il tempo (che manca e che passa) ha lavorato a favore di questo interessantissimo contenuto.
Come rendere oggi il podcast uno strumento in grado di potenziare e rendere davvero unica una strategia?
15 Feb , 2021 Strategia
Questo 2021 sta continuando in una dimensione strettamente online e per i brand è sempre più chiaro che la community sia un’entità in cui si gioca molta della credibilità e della fiducia nei confronti del marchio, soprattutto quando l’86% degli acquisti avviene tramite passaparola e che 1 persona su 4 tende ad acquistare con più sicurezza un prodotto o servizio se viene consigliata da un amico (dati Review42.com). Quanto sono veramente forti le community oggi? E quali fattori vanno tenuti in considerazione per fare analisi?
15 Gen , 2021 Brand Identity
Non tutti i loghi sono fatti per vedere la luce e, lo sappiamo, fa parte del mestiere; ma quanto spesso nascono brand posizionati in modo impreciso o frettoloso rispetto all’identità di marca?
È qui che l’agenzia grafica e l’azienda si incontrano nei brainstorming e dove spesso le prime idee e il primo brief vanno in cortocircuito.
Approfondiamo insieme alcuni aspetti per impostare correttamente l’identità di marca.
8 Gen , 2021 Strategia
Gli analisti più cauti e i direttivi aziendali più conservativi avranno già abbozzato per sommi capi la strategia di comunicazione di questo 2021; altri invece attendono lo sviluppo di questo primo mese per definire con più precisione le azioni e le tempistiche di comunicazione e marketing.
Ma prima ancora del cosa e del come, viene il perché: qual è la road map della tua strategia di comunicazione in questo 2021?