fbpx
Back To Top

Promuoviamo i nostri talenti

Viviamo un’epoca in cui la tecnologia è diventata una parte predominante delle nostre vite, un’epoca in cui ogni azione, anche la più piccola, passa attraverso un supporto digitale, un’epoca che fa dell’innovazione il suo valore principe, in senso assoluto. Ma, siamo davvero sicuri che l’intelligenza artificiale o, più volgarmente, le macchine possano sostituire l’uomo? Siamo sicuri che un software possa dare lo stesso valore aggiunto che darebbe un’altra risorsa? Siamo davvero pronti ad abbandonare il valore dell’umano a favore della sterilità emotiva delle macchine che, per quanto utili ed ottimizzanti, hanno però degli evidenti limiti, almeno in quanto a sensibilità e creatività?

Il nostro non vuole essere un attacco di demonizzazione verso la tecnologia, ma vuole essere un invito a riflettere, perché a nostro parere in questo estenuante viaggio verso l’innovazione più innovativa abbiamo perso di vista il vero fautore del cambiamento, ovvero l’uomo. Dalle persone nascono le idee, dalle persone nascono i progetti, dalle persone nasce l’arte. Insomma, sono loro a muovere gli ingranaggi del sistema, a tessere le file delle relazioni, a dettare i ritmi della comunicazione. È l’uomo a creare le connessioni, ancora prima delle macchine. Ed è per questo che noi vogliamo restituire centralità e valore all’umano. In primis, partendo proprio dalle nostre persone, che sono la mente ed il braccio del progetto di Baobab Communication. Da sempre, noi siamo stati gli artefici ed i sostenitori di un approccio orientato al dialogo ed al reciproco confronto, consapevoli che solo attraverso la condivisione sia possibile far nascere delle idee, capaci di fare una qualche differenza nel mondo, a prescindere da quanto sia essa grande o piccola. È il dialogo che consente alle idee di scavalcare il recinto dei pensieri, diventando così scintilla di creatività. Perché quando esperienze diverse si uniscono lo spirito artistico di ognuno di noi cresce, consentendo alla nostra intelligenza emotiva di esprimersi, senza maschere o limitazioni. Ed è proprio dal desiderio di promuovere ed incoraggiare lo spirito creativo ed intraprendente di tutti i nostri collaboratori che abbiamo deciso di implementare un nuovo sistema di welfare aziendale, che si muove nella direzione di far comprendere alle nostre persone quanto teniamo a loro e al loro talento. Da qui, è nato il nostro piano per premiare il valore delle nostre risorse, tenendo in considerazione diversi parametri, ma in primis valutando in modo oggettivo l’unicità del contributo e dell’impronta che danno ad ogni singolo progetto, perché in fondo il nostro successo nasce con loro. Ed è nostra responsabilità, oltre che intenzione, stilare in loro la consapevolezza che ascoltiamo ed apprezziamo le loro voci, perché sono uno spunto per continuare a crescere insieme.

Vuoi saperne di più?

Contattaci per il tuo piano di marketing. Saremo felici di definire la strategia multicanale più adatta al tuo business.

Written by

Dottore in Giurisprudenza, specializzato in mappatura dei processi e analisi problematiche inerenti diritto delle tecnologie, Analisi dei processi aziendali e della struttura organizzativa. Grande conoscitore di sistemi privacy conformi al GDPR e gestione della contrattualistica a tutela dei diritti degli interessati.