Committente: EUROCOLORI S.R.L.
Nome Progetto: La formula perfetta
Categoria: CORPORATE&BRAND
Committente: EUROCOLORI S.R.L.
Nome Progetto: La formula perfetta
Categoria: CORPORATE&BRAND
Il nostro progetto per EuroColori S.R.L. nasce dal forte bisogno dell’azienda di delineare con più forza ed energia la propria brand image.
Quest’esigenza ci ha portati a definire una strategia orientata a modificare le percezioni del target, per garantire alla società un posizionamento nuovo in linea con i suoi attributi differenziali.
Il tutto è stato sviluppato per consentire ad EuroColori S.R.L. di presentarsi all’European Coatings di Norimberga in una veste più nuova e vincente.
Abbiamo, quindi, lavorato sulla Corporate Identity, definendo il payoff “The color experience” capace di racchiudere l’essenza dell’azienda.
Siamo partiti da questo per costruire il nuovo company profile, strumento fondamentale per poter raccontare l’evoluzione del brand. Il copy è stato sviluppato a partire dal concept della formula perfetta, ovvero quell’essenziale ed unica capacità di EuroColori S.R.L. di creare un prodotto ad hoc per ogni esigenza e perfetto nella sua composizione.
Per la progettazione del company profile abbiamo anche organizzato un photo shooting, per presentare al pubblico i volti dietro al brand e far trasparire concretamente le competenze del team.
Lo stand per l’European Coatings è stato allestito per creare un ambiente in grado di far cogliere ai visitatori l’energia vibrante che muove l’agire aziendale. Le pareti, quindi, sono state preparate per parlare di prodotto e soprattutto di brand, per informare ma anche per incuriosire i partecipanti alla fiera.
I colori aziendali erano ben riconoscibili così come i punti di forza. Infatti, la professionalità e l’innovazione, tipiche di EuroColori S.R.L., sono state tradotte in una grafica moderna in piena aderenza alla nuova corporate identity.