fbpx
Back To Top

EJOT.

Committente: EJOT S.r.l.
Nome Progetto: Per sempre l’unica soluzione
Categoria: VIDEO, CORPORATE&BRAND, ADV, WEB

IL PROGETTO.

EJOT S.r.l. è la divisione italiana del gruppo tedesco EJOT, leader nelle soluzioni di fissaggio. L’azienda è specializzata in tecnologie di fissaggio progettate sia per adattarsi all’ambito industriale che a quello edilizio.Presentiamo le attività che abbiamo svolto in quanto agenzia di comunicazione partner del nostro cliente. .

In quanto divisione italiana di una multinazionale tedesca, EJOT S.r.l. comincia la collaborazione con Baobab Communication con l’esigenza di delineare con maggiore autonomia i tratti distintivi della propria identità aziendale, così da ottenere maggiore indipendenza rispetto alla casa madre e una brand identity più focalizzata e unica, pur senza perdere il respiro internazionale del gruppo EJOT.

Su questo obiettivo si sono concentrate le attività del primo anno di lavoro con Baobab Communication: un periodo necessario a conoscersi in maniera più profonda e professionale, per poter essere in grado di narrare e mettere nella giusta luce i tratti distintivi della filiale italiana.

Da questa collaborazione nasce il primo video istituzionale, che testimonia come il nostro rapporto vada oltre alla classica relazione tra cliente e agenzia: verso una relazione solida, costante e improntata alla fiducia. Incentrato sul payoff aziendale “Per sempre, l’unica soluzione” ecco la narrazione firmata Baobab Communication per EJOT Italia 2018.
 
Raggiunto quindi l’obiettivo di raccontare l’azienda con particolare attenzione alla parte italiana, abbiamo continuato a focalizzarci sulla brand identity EJOT anche nel 2019, affiancando il cliente nella realizzazione di strumenti di comunicazione offline pensati per la comunicazione interna ed esterna: dai rollup istituzionali, alle brochure per gli addetti alle vendite, alla realizzazione di una nuova campagna advertising per la stampa, che è stata pubblicata nel 2019.

Oltre alla comunicazione offline, Baobab Communication si è dedicata alla gestione dei canali online, con particolare attenzione a Facebook e Linkedin.

Su questi due social infatti abbiamo pianificato una strategia finalizzata all’aumento della brand awareness e alla formazione dei followers Ejot Italia, dipendenti o clienti. Speciali video emozionali sono stati particolarmente efficaci al fine di comunicare i plus di prodotti importantissimi.

Il 2019 è stato un anno importante per EJOT Italia, che ha scelto assieme a Baobab Communication di far partire un progetto speciale pensato per avvicinare il mondo del lavoro a quello dell’Università.

Nasce così dalla collaborazione tra cliente e agenzia Teste in Progress, ideato per facilitare l’inserimento degli studenti in stage e attività formative, e per far scoprire al mondo accademico come nasce un progetto in EJOT. L’iniziativa è stata promossa tramite un minisito dedicato e speciali flyer e locandine offline, oltre che da un video.

In questo 2020 Baobab Communication è al lavoro assieme a EJOT Italia sia sul fronteo della comunicazione online che per l’organizzazione di un grande evento che avrà luogo nel prossimo futuro e che riguarderà la partecipazione al Guinness World Record con uno degli ultimi progetti EJOT che farà molto parlare di sé. Un evento destinato in primo luogo a dipendenti e collaboratori, con l’obiettivo di festeggiare gli ultimi traguardi raggiunti e segnare un nuovo passo verso il futuro.

01 sviluppo web

Garantiamo alla tua azienda la massima visibilità all’interno dei canali online.

02 stampa

Facciamo conoscere il tuo brand anche attraverso ola comunicazione offline.

03 social media

Gestiamo la tua community per aiutarti a costruire solide relazioni.

04 video

Parliamo di processo e di azienda, senza mai dimenticare di stupire i tuoi clienti.

05 strategia

Strutturiamo le giuste attività allineate agli obiettivi che vuoi raggiungere.

VIDEO PORTFOLIO.

PHOTO GALLERY
EVENTO.