fbpx
Back To Top

AMA
CRAI EST.

Committente: AMA CRAI EST – Divisione logistica GDO
Nome Progetto: Le Storie di Zia Amarena
Categoria: EVENTI, ADV, CORPORATE&BRAND, VIDEO

IL PROGETTO.

AMA CRAI Est è la divisione logistica per il gruppo Crai nel Nord-Est di Italia. L’azienda si occupa di gestire i fornitori ed organizzare i vari flussi di merce dal centro logistico ai singoli punti vendita. Presentiamo le attività che abbiamo svolto in quanto agenzia di comunicazione partner del nostro cliente.

Nel 2020 AMA CRAI Est si è rivolta a Baobab Communication per un’iniziativa che unisse la brand awareness con la corporate social responsibility e che avesse come riferimento i punti vendita CRAI.

Ne è nato il progetto “Le Storie di Zia Amarena che cambiano il mondo”, una collana di 5 fiabe per bambini e ragazzi, inedite e interamente prodotte dai creativi di Baobab Communication. Le fiabe, in vendita nei punti vendita CRAI da settembre a dicembre 2020, sono incentrate su valori come solidarietà, bontà, amicizia, rispetto della diversità, e sono ambientate nelle 5 Regioni in cui AMA CRAI ha i suoi punti vendita (Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Marche).

Parte del ricavato delle vendite viene devoluto a sostegno di 5 Associazioni del territorio, che lavorano per sostenere bambini, ragazzi e famiglie che vivono situazioni importanti e delicate.

Le Associazioni coinvolte sono: COMETA A.S.M.M.E. (Veneto), AZZURRA MALATTIE RARE (Friuli Venezia Giulia), CASINA DEI BIMBI ONLUS (Emilia Romagna), AGBALT (Toscana), AMBALT (Marche).

VIDEO PORTFOLIO.