fbpx
Back To Top

ABS
FOOD.

Committente: ABS FOOD S.R.L.
Nome Progetto: L’evoluzione di un brand
Categoria: ADV, CORPORATE&BRAND, EVENTI, VIDEO, WEB

IL PROGETTO.

Dal 1995 ABS Food si occupa di distribuzione di ingredienti alimentari di qualità. L’azienda garantisce l’eccellenza qualitativa dei prodotti che commercializza, selezionando attentamente i partner con cui collaborare così da offrire massima trasparenza lungo l’intera filiera di distribuzione.

Un passato forte ma, forse, un po’ troppo ingombrante è ciò che ha spinto ABS Food a rivolgersi a noi. In occasione dei suoi primi 30 anni di attività, l’azienda ha manifestato il desiderio di rinnovare la propria immagine. Quindi, dopo un’iniziale attività di consulenza, abbiamo definito i punti cardine del piano di marketing che ha avuto come obiettivo la riprogettazione della brand identity.

Il rebranding dello storico marchio ha cercato di lavorare attraverso linee più pulite e geometriche per dare un’immagine complessivamente più moderna, senza tuttavia alterare gli elementi diventati ormai identificativi dell’azienda. Il restyling ha poi guidato anche le altre attività a sostegno della rinnovata corporate identity, come l’installazione delle vetrofanie nella sede principale, lo sviluppo dello storytelling per il company profile e la brochure prodotto.

A compimento della nuova immagine aziendale, inoltre, abbiamo organizzato un evento per comunicare ai clienti e a tutti gli stakeholders di ABS Food la sua nuova veste: ogni dettaglio della location, dai centro tavola al cadeau pensato per gli ospiti, profumava dell’essenza dell’azienda.

Tutti gli invitati sono stati trasportati in un’atmosfera celebrativa del successo raggiunto in questi anni di attività e sono rimasti stupiti dalla nuova radiosa immagine di ABS Food. Nel 2018 abbiamo accompagnato l’azienda in un nuovo ed interessante progetto: il lancio del marchio Naturfeed, ideato per presentare i prodotti della linea pet food.

Abbiamo creato un logo unico e distintivo per il nuovo brand ma, allo stesso tempo, abbiamo cercato di inserire un simbolo che potesse fungere da connessione con la capogruppo. In questo modo ci siamo assicurati che i nuovi clienti trasferissero le percezioni positive maturate verso il brand ABS Food anche verso il nuovo marchio, senza che venisse tuttavia intaccata la sua indipendenza ed identità individuale.

01 evento

Organizziamo eventi capaci di coinvolgere ed emozionare il tuo pubblico.

02 strategia

Pianifichiamo delle strategie capaci di accompagnarti direttamente verso i tuoi obiettivi.

03 corporate&brand

Costruiamo l’identità più adatta alla tua azienda.

04 web

Realizziamo siti web in grado di far ottenere massima visibilità alla tua azienda.

05 video

Raccontiamo la storia della tua impresa attraverso contenuti video.

VIDEO PORTFOLIO.

PHOTO GALLERY
EVENTO.