Graphic Design - Baobab Communication | Think and Do
Circular Text Path TO GET THERE - TOGETHERE  

Immagine coordinata e non solo Graphic Design unicità e coerenza.

Non si tratta (solo) di seguire gli ultimi trend.

Graphic design significa far incontrare obiettivi, finalità, esperienza utente, creatività.

In un mondo sempre più digitale, il graphic design gioca un ruolo fondamentale sia online che offline.
Su web ha la responsabilità di contribuire a rendere un sito o una landing page facilmente utilizzabili e possibilmente memorabili.
Offline, deve davvero fare la differenza in termini di originalità, identità e storytelling.
Non sembra più così facile, vero? Sicuramente non ci vogliono “5 minuti” e no, non può farlo “tuo cugino”: serve una graphic design agency con esperienza.
Ma il percorso verso il graphic design perfetto sa essere stimolante e appassionante come pochi!

Cosa serve al graphic design?

Coerenza e multicanalità, sempre.

Ecco perché ci teniamo a scegliere assieme a te tutti i “dettagli” che renderanno unico il tuo progetto di graphic design.
Dalla scelta della carta, al colloquio con la tipografia, alla verifica dei file con il tuo ufficio grafico interno, ai controlli cianografica e stampa.
Per garantire massima coerenza rispetto a tutti gli altri progetti e materiali già realizzati, e per fare in modo che i progetti offline “parlino” come i progetti online, servono proprio coerenza e attenzione alla multicanalità. con una visione chiara e panoramica del prodotto o servizio oggetto del restyling.

Siamo qui per
dare risposte.

Anche se poi ti faremo mille domande.

Stories

Tutte da fare, raccontare, condividere.

Cos’è la grafica pubblicitaria

12 Set , 2022

Cos’è la grafica pubblicitaria

La grafica pubblicitaria identifica tutte quelle tecniche che vengono utilizzate per la realizzazione di grafiche e design prestati al mondo della comunicazione sia televisiva, editoriale che digitale.  Date le diverse tecniche e applicazioni di questa disciplina in ambito professionale, spesso si ha un’idea molto vaga di ciò che è la grafica pubblicitaria e soprattutto quali […]

Immagine raster e vettoriale: che differenza c’è?

1 Giu , 2022

Immagine raster e vettoriale: che differenza c’è?

La differenza tra immagine raster e vettoriale è uno dei concetti fondamentali che ogni grafico deve conoscere per riuscire a portare a termine il suo lavoro nel miglior modo possibile. La grafica al giorno d’oggi è quasi completamente pensata e sviluppata all’interno di software per computer. A seconda delle caratteristiche che l’immagine finale deve avere, […]

Bonus export digitale: tutto quello che c’è da sapere

10 Mag , 2022

Bonus export digitale: tutto quello che c’è da sapere

Il Bonus export digitale è un progetto a cura del ministero degli Esteri e dell’agenzia ICE che concede un contributo a fondo perduto per le attività di internazionalizzazione delle aziende.

CMYK il modello di colore per la stampa digitale

29 Mar , 2022

CMYK il modello di colore per la stampa digitale

Nella vita di tutti i giorni siamo letteralmente sommersi dalla stampa digitale.  Riviste, volantini, cataloghi e locandine, hanno tutti in comune una cosa: sono stampati con il modello CMYK. Ma cosa intendiamo quando utilizziamo questa sigla che ai non addetti ai lavori può sembrare incomprensibile? In questo post ti spieghiamo cos’è il modello CMYK e […]

Immagine coordinata: cos’è e a cosa serve?

1 Mar , 2022

Immagine coordinata: cos’è e a cosa serve?

L’immagine coordinata è l’insieme degli elementi grafici e visivi che, agendo in modo armonioso, contribuiscono ad identificare un’azienda comunicando fin da subito i suoi valori. L’insieme del logo aziendale, dei colori utilizzati nelle grafiche delle brochure, la grafica del sito web e il visual nei social, hanno il potere di mettere in comunicazione istantaneamente l’utente […]

50 sfumature di gold: posizionarsi col packaging secondo l’agenzia grafica

18 Mag , 2021

50 sfumature di gold: posizionarsi col packaging secondo l’agenzia grafica

Sembra un semplice restyling packaging in chiave gold, realizzato dall’agenzia grafica per stupire o attirare l’attenzione verso una nuova linea di prodotti o verso un nuovo lancio dello stesso prodotto, ma migliorato. E invece, nasconde qualcosa di più. Quali sono le motivazioni che ci spingono verso il packaging “premium” dorato? Ne esaminiamo alcune in questo blogpost.

Venti
di cambiamento,
in 20 anni
sempre insieme.

Avete notato il nostro nuovo payoff?
Si scrive TOGETHERE ma si pronuncia TOGETHER e per noi significa “stare insieme” ma anche qualcosa di più.
Vicinanza, unione, condivisione, inclusione: tutti concetti molto complessi, che abbiamo approfondito e sperimentato in questi primi 20 anni di “Think And Do”.

Ma anche TO GET THERE: lavorare per arrivare a una certa meta, guardare al futuro senza mai fermarsi, perché arrivati davvero non lo siamo mai, e se dopo 20 anni siamo qui, chissà tra altri 20! Non la pensi anche tu così?

Stop thinking, start doing.


Vediamoci e parliamone, togethere.