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Euro Social 2016

Euro Social 2016

Se sei appassionato di SMM e di calcio, in questi giorni, starai sicuramente godendo come un riccio!

Venerdì scorso, ha infatti debuttato l’edizione 2016 dei campionati Europei e in occasione di questo evento, i SMM dei vari main sponsor si stanno sbizzarrendo con post creativi e divertenti.

La più stravagante è sicuramente Carrefour Italia, che offre un buono sconto di 10 euro se l’Italia supera il girone (5 in caso contrario), ogni 60 euro spesa: per aumentare l’appeal ha addirittura ideato una simpatica web serie dal nome “Lezioni di Azzurro”. I due protagonisti sono G. Kaufman e V. Rochefort (dirigenti della stessa catena francese) a cui vengono impartite delle divertenti lezioni di tifo italiano.

La serie è abbinata anche ad un contest, dove viene chiesto ai partecipanti di caricare dei video, in cui a loro volta, danno lezioni di tifo italiano.

Coca-Cola, immancabilmente è sponsor ufficiale dell’evento, ed ha sviluppato la sua strategia pubblicitaria in modo tentacolare: dall’off-line ai social network

Se vi va di seguire i contenuti pubblicati giornalmente, mettete un like su Facebook, Twitter ed Instagram. Immancabili sono anche i classici riferimenti al fair play, alla socializzazione ed alla partecipazione.
Ovviamente non mancherà l’attività di live tweeting di Coca-Cola durante tutto il periodo di svolgimento degli Europei.

Hisense (multinazionale cinese) ha ideato la campagna #FeelEverything, che sarà lanciata contemporaneamente in Francia, Spagna, Italia, Germania e Regno Unito. Ovviamente, l’obiettivo di fondo consiste nel presentare in modo amichevole i prodotti Hisense, abbinandoli alle mascotte ufficiali di Euro2016. Inoltre, alcuni esponenti di spicco del calcio europeo realizzeranno dei videoclip che saranno condivisi sui social per sostenere la campagna.

Turkish Airlines, all’interno della sua campagna MeetEuropesBest, ha dedicato uno spazio importante anche alle attività sui social network ed anche agli europei: per l’occasione è stato creato l’hashtag #EuropesBest, accompagnato da un sito creato ad hoc, ovvero MeetEuropesBest.com, in cui saranno raccolti tutti i contenuti generati dagli utenti sui social.

Infine, grande risalto anche per l’iniziativa di Facebook! Negli ultimi giorni, infatti, molti utenti hanno visto apparire nella propria News Feed il messaggio “Non vedi l’ora che inizino gli europei?“, correlato da un’immagine e dal tasto esplora. Cliccando su quest’ultimo è possibile accedere a una serie di contenuti selezionati appositamente per gli appassionati di calcio e non, come ad esempio notizie relative ai risultati delle nazionali, ma soprattutto è possibile seguire i live che calciatori, allenatori, squadre o quotidiani stanno girando in quel particolare momento. Per la prima volta sarà possibile visualizzare i contenuti speciali per tutta la durata della manifestazione sportiva.

E se anche tu sei un super-tifoso, non ti dimenticare di condividere con noi le tue esperienze con #baobab #baobablog

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Dottoressa in Marketing e Comunicazione d'Impresa con un solido background di studi classici alle spalle. Esperta di copywriting strategico, negli anni si è specializzata nel SEO copywriting grazie alla partecipazione a diversi workshop in materia.