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Come rendere Halloween un’opportunità per la tua azienda

Halloween è ormai alle porte, mancano davvero pochissime ore alla serata più spaventosa dell’anno. Gli adulti sono alla ricerca del dettaglio perfetto per le feste in maschera, mentre i bambini non vedono l’ora di degustare tutte le caramelle che raccoglieranno. Zucche intagliate, costumi da strega e denti da vampiro: ognuno sceglie di festeggiare a modo proprio. Ma, in questo clima di scherzosa celebrazione, come si inseriscono le aziende? Quali strategie hanno progettato per sorprendere il proprio pubblico?

Il marketing di Halloween

Negli ultimi anni, gli esperti di marketing hanno inserito Halloween all’interno del proprio piano editoriale andando a creare dei contenuti ad hoc per questa festa. Tra promozioni e guerrilla marketing, spot video attività sui social, la maggior parte delle aziende ha trovato il proprio modo di celebrare Halloween, in perfetta aderenza alla propria tone of voice.

Non solo grandi budget

Spesso, quando si parla di festività, le aziende temono sempre che siano necessari dei budget da capogiro per avere un risultato da paura. Per questo, noi abbiamo deciso di dimostrarti che anche con poco puoi sorprendere e divertire i tuoi clienti. Abbiamo stilato una lista con 6 consigli da seguire per farti notare dal tuo pubblico. Siamo sicuri che alcune delle nostre idee ti faranno letteralmente perdere la zucca…o meglio, la testa. Dai, vediamo insieme.

6 strategie da utilizzare ad Halloween

  • Crea un video spaventoso. Cosa c’è di più divertente di comunicare il tuo brand ed i tuoi valori attraverso un video che rielabora la tua corporate identity in chiave tenebrosa?
  • Pensa ad una promozione a tema, magari creando un game all’interno della tua piattaforma web per coinvolgere i tuoi utenti ed aumentare le conversioni. Rendi quest’esperienza di acquisto simpatica e gratificante.
  • Decora il tuo negozio a tema, per trasportare i tuoi clienti in un’atmosfera magica e fantastica. Rendi il punto vendita un luogo tanto pauroso quanto invitante. Poi, puoi condividere tutto sui tuoi social ed invitare i tuoi clienti a fare lo stesso.
  • Rielabora il classico “dolcetto o scherzetto” regalando un piccolo omaggio ai tuoi clienti o preparano loro dei sfiziosi dolcetti. Saranno contentissimi di ricevere il tuo piccolo regalo: è un modo di dimostrare che sei attento alla tua clientela.
  • Organizza un contest, comunicandolo anche sui social, metti in palio qualche bel premio per i vincitori. In questo modo, coinvolgerai i tuoi clienti attuali e potenziali. Il contest dovrà essere comunque in linea con i tuoi obiettivi aziendali.
  • Pensa ad un prodotto o ad un servizio da proporre in edizione limitata per l’occasione, scegliendo una grafica un po’ creepy e sfruttando la palette cromatica dell’arancione. Il risultato sarà wow.

Queste strategie si adattano soprattutto ad un contesto B2C, ma con dei piccoli aggiustamenti possono essere applicate anche a quelli B2B. Qualora fossi interessato ad avere una consulenza personalizzata per il prossimo anno puoi contattarci, saremo felici di aiutarti.

Vuoi conoscere come ottimizzare le tue strategie?

Queste strategie si adattano soprattutto ad un contesto B2C, ma con dei piccoli aggiustamenti possono essere applicate anche a quelli B2B. Qualora fossi interessato ad avere una consulenza personalizzata per il prossimo anno puoi contattarci, saremo felici di aiutarti.

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Esperta di marketing ed account manager dotata della capacità di comprensione delle esigenze dei clienti, negli anni ha sviluppato un sempre maggiore interesse per il web marketing.