Nella carta si scorge una giovane donna con uno sguardo determinato e curioso, simbolo di chi è pronto a esplorare territori inesplorati. Accanto a lei, il suo fedele cane rappresenta la fiducia e la compagnia nelle sfide. Sullo sfondo, montagne maestose ricordano gli ostacoli che si frappongono alla creatività, mentre il sole, con la sua luce vibrante, irradia energia e idee innovative.
Significato
Questa carta incarna l’inizio di un nuovo viaggio creativo, il coraggio di lanciare idee senza limiti. È il simbolo del brainstorming, il momento in cui tutto è possibile e la mente è libera di esplorare. Come il Matto, questa carta invita a lasciare da parte le convenzioni e a sperimentare, accogliendo ogni possibilità con entusiasmo.
Supera il blocco creativo: Se il tuo team si sente bloccato, questa carta ti suggerisce di abbandonare per un momento il bisogno di essere razionali. Prova una sessione di brainstorming libera da giudizi.
Esplora nuovi mercati: Usa il brainstorming per individuare segmenti di pubblico o nicchie inesplorate.
Accogli la diversità: Raccogli input da voci diverse, perché più è ricco il mix di prospettive, più innovativi saranno i risultati.
Prototipazione rapida: Trasforma una delle idee emerse in un prototipo per testare la sua validità senza paura di fallire.
Avete notato il nostro nuovo payoff?
Si scrive TOGETHERE ma si pronuncia TOGETHER e per noi significa “stare insieme” ma anche qualcosa di più.
Vicinanza, unione, condivisione, inclusione: tutti concetti molto complessi, che abbiamo approfondito e sperimentato in questi primi 20 anni di “Think And Do”.
Ma anche TO GET THERE: lavorare per arrivare a una certa meta, guardare al futuro senza mai fermarsi, perché arrivati davvero non lo siamo mai, e se dopo 20 anni siamo qui, chissà tra altri 20! Non la pensi anche tu così?
Stop thinking, start doing.
Vediamoci e parliamone.