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107 GIORNI A NATALE

Ok, il titolo potrebbe trarre in inganno. Ti assicuriamo che non stiamo già facendo il conto alla rovescia per le vacanze invernali. O, almeno, ci proviamo.

Hai già pensato a tutto?

Dai, parlando seriamente: MANCANO 107 GIORNI A NATALE (il maiuscolo fa sempre molto più effetto). Ti stai già preparando? No, non stiamo parlando dei regali per fidanzato, amici e famiglia ma stiamo parlando di strategie. Perché ormai dovremmo aver imparato che l’improvvisazione non porta mai a buoni risultati. Giusto?

Ecco, la pianificazione richiede tempo ma, se ben organizzata, può portare grandi soddisfazioni. Quindi, se ancora non hai pensato alle tue attività di marketing per Natale, abbiamo stilato per te alcuni consigli. E, ricorda, prima inizierai con la strategia più facile sarà arrivare al successo.

 

  1. La grafica è tutto. Durante l’anno ma soprattutto a Natale. Prepara un tema d’impatto, creativo, emozionale. Fai in modo che catturi l’attenzione. Gli utenti devono essere continuamente stimolati per allungare il tempo di permanenza all’interno del sito: fai in modo che lo siano.

 

  1. Sii sempre chiaro con i tuoi clienti, sia che si tratti di un’offerta che si tratti dei tempi di consegna. Ricorda, i tuoi clienti sono continuamente esposti alle comunicazioni dei tuoi competitors. Sii voce affidabile per loro ed accertati di poter sempre realizzare ciò che prometti.

 

  1. Usa un po’ di budget per le ADV sui social, ti assicurerai di essere visibili a persone interessate al tuo prodotto. E, allo stesso tempo, i prospect ti vedranno come un brand che offre soluzioni. Questo avrà effetti positivi sulla brand image.

 

  1. Pianifica una strategia di DEM inviando ai tuoi clienti delle offerte personalizzate o offrendo dei consigli pratici sui migliori regali di Natale.

 

  1. Analizza sempre in corso d’opera i risultati. Cerca di capire quali azioni sono più efficaci e cerca di mantenere quella direzione.

 

I nostri consigli sono finiti. Ma, ricorda che i consumatori hanno iniziato ad anticipare i propri acquisti. Quindi, fai in modo di accompagnare il tuo cliente nel processo di scelta.

E, se hai bisogno di una strategia personalizzata non esitare a contattarci.

Cerchi una strategia personalizzata?

Il nostro lavoro è proprio questo: studiare le aziende e accompagnarle nell’individuazione di un piano di marketing che sappia soddisfarle. Esiste una strategia giusta per il tuo business e noi sappiamo trovarla: contattaci.

Written by

Ingegnere Informatico con specializzazione in comunicazione tecnico scientifica. Da oltre 15 anni programma interfacce web/software per gli utenti. Esperta in ottimizzazione delle conversioni (CRO) e appassionata di tecniche SEO.